domenica 22 settembre 2013

Ricordando M.

Sono molto impegnata in un progetto stravagante, e vi assicuro che, per come sono fatta io lo è davvero. Oggi perciò non parlerò di politica, né di problemi che affliggono l'umanità, di domenica poi sarebbe come togliere il dessert dalla bocca dei golosi, né di frivolezze, se mai ho scritto di frivolezze.
Mi sono imbattuta casualmente in un post che ritraeva, con annessa citazione, uno dei miei grandi amori letterari, di cui non farò il nome, Mi piace tenere il segreto, un segreto che mi è caro quanto quel nome che mi ha svelato chi sono, almeno in parte. Qui di seguito, condivido una breve nota che ho scritto oltre venti anni fa in memoria di questo mio amore. Una piccola indicazione c'è e chi legge dovrebbe capire. Un gioco, un gioco pieno di affetto e gratitudine ricordando M.

I libri di M.
A occhi aperti
ti aspetterò anche io
solenne amica
e amerò vederti
giungere carica
di doni e sorrisi
bella come nella
foto che ti ritrae
fanciulla del nord.
Ti verrò incontro
con i miei errori
amori dolori della
mia sciocca vita
sprecata al contrario.
Porterò i tuoi libri
stretti sul cuore
testimoni al passaggio.







Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi